Il Mondo di Michil

Costa Family Foundation

La Costa Family Foundation nasce nel 2007 con uno scopo preciso: proteggere e promuovere i diritti delle donne e dei minori in tutto il mondo secondo la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. Lo fa grazie alla partecipazione diretta della famiglia Costa, dei collaboratori e di alcuni volontari. Dal Togo all’India, dall’Uganda al Tibet all’Afghanistan, al Nepal, all’Etiopia, sono numerosi i progetti conclusi e tuttora attivi, resi possibili dal sostegno concreto degli ospiti e degli amici di Casa.

Hotel La Perla

Corvara, Val Badia, Dolomiti. Una grande Casa di montagna tipicamente altoatesina caratterizzata da uno spirito ladino in stile tirolese. Intimità e calore si rispecchiano nei dettagli che definiscono le cinquantasei stanze. Stube, legni, tessuti: nulla è lasciato al caso. Ogni ambiente ha un’alchimia precisa, frutto di un amore costante per i fiori, i frutti, la luce, gli oggetti semplici e preziosi. Tre ristoranti, una piccola Spa con piscina, una cantina con oltre trentamila bottiglie e un’idea di ospitalità che va ben oltre il turismo più stereotipato.

Berghotel Ladinia

Una piccola locanda alpina dal fascino antico che risale agli anni Trenta del secolo scorso. Siamo a Corvara, Val Badia, Dolomiti. Il legno, i tappeti, le stoffe, gli armadi, i cuscini che arredano le tredici stanze, la vecchia stube e le sale del ristorante sono narratori di vecchie storie: basta saperle ascoltare per viaggiare nel tempo. Ed è così, ciò che scricchiola al Ladinia è la vita. Fatta di piccoli momenti che sussultano nel cuore.

Albergo Posta Marcucci

La Val d’Orcia è una terra meravigliosa, contrassegnata da un paesaggio millenario in perfetto equilibrio fra storia, memoria e poesia. Nel piccolo borgo di Bagno Vignoni, caratterizzato dalla splendida piazza d’acqua, c’è un albergo storico, una dimora senza tempo con due piscine termali. Le vasche, circondate da un giardino alberato, sono colme di acqua benefica che sgorga dalla terra e da millenni alla temperatura di 49° C. Parafrasando il Poeta, è davvero dolce naufragar in questo mare.

La Stüa de Michil

La Stüa de Michil è una piccola Wunderkammer in legno in cui gli oggetti si fissano come d’incanto in due stuben del 1600 fedelmente e sapientemente reinstallate. In cucina, grazie alla guida dello chef Simone Cantafio, oriente e occidente s’incontrano in un tripudio di colori. Il desinare assume così le sembianze di un viaggio sensoriale e gustativo che ha nel rispetto della terra in cui viviamo il punto di riferimento ideale.

L’Murin

D’inverno è l’après ski più rinomato della Val Badia, d’estate si trasforma in una birreria con giardino che offre una selezione di oltre trenta bottiglie di birra artigianale. Che ci sia la neve o che risplenda il sole, L’Murin è un punto di ritrovo in cui buonumore, divertimento e voglia di stare insieme non mancano mai.